• 1
  • 2
  • 3
taping 1

Il Taping Neuromuscolare è un cerotto elastico ipoallergenico e traspirante che favorisce il drenaggio linfatico costante sulla parte dove viene applicato.
Il cotone di alta qualità non contiene alcun tipo di farmaco, alcol e lattice al suo interno e viene applicato come una seconda pelle nella zona di dolore.
Questo tipo di bendaggio svolge un’attività biomeccanica nel trattamento di dolori muscolari, problemi di circolazione sanguigna e linfatica, stabilizzazione articolare.
Capita spesso di accusare un dolore muscolare o articolare dopo uno sforzo, per una postura non corretta o semplicemente per un movimento brusco, in questi casi la compressione del muscolo esercita una pressione sui recettori del dolore, che è quello che viene percepito dal nostro cervello.

Con l’applicazione del taping, la pressione si riduce notevolmente, permettendo alla linfa di scorrere alleviando il dolore. Da quando è stato introdotto, il taping viene usato in diversi ambiti, infatti lo possiamo trovare in uso alle cliniche ed ospedali, centri fisioterapici, università, squadre sportive, professioniste e non.

Grazie alla sua elasticità ed adattabilità alla pelle, il taping assicura assoluto sostegno e libertà di movimento. La sua azione durante la giornata non viene alterata da fattori esterni (sudore, doccia, olii o creme); studi clinici hanno appurato che la durata in condizioni normali è di almeno una settimana, durante la quale il paziente può svolgere normalmente tutte le sue attività.